Home / Marketing / 10 BRAND DI MODA CHE DOVRESTI SEGUIRE SU INSTAGRAM PER IL TUO MARKETING
10 BRAND DI MODA CHE DOVRESTI SEGUIRE SU INSTAGRAM PER IL TUO MARKETING

10 BRAND DI MODA CHE DOVRESTI SEGUIRE SU INSTAGRAM PER IL TUO MARKETING

10 BRAND DI MODA CHE DOVRESTI SEGUIRE SU INSTAGRAM PER IL TUO MARKETING

Nessun settore B2C prospera su Instagram come il settore moda. Più di due milioni di aziende entrano in contatto con le passioni delle persone su Instagram.

Dai brand più importanti ai negozi a conduzione familiare, le aziende di tutto il mondo stanno ottenendo risultati reali grazie a Instagram.

Tra foto curate nei minimi dettagli, pubblicità sapientemente targhetizzate e l’utilizzo delle Instagram Stories, brand di moda e di cosmetica sono diventati dei veri esperti di engagement sulla piattaforma contenuti visivi.

I brand di ogni settore possono imparare qualcosa dai loro fantastici feed.

Nel 2015, l’azienda di business intelligence L2 ha trovato che i brand di moda e di cosmetica incrementavano la loro community e riscuotevano alti tassi di engagement in brevissimo tempo.

La relazione di L2 mostrava inoltre che i brand di moda e di cosmetica, Instagram è diventato il social network di punta – superando Facebook e Twitter.

 

Al giorno d’oggi l’ottimo rapporto tra questi settori ed Instagram va ancora a gonfie vele. “Instagram è sempre una priorità per noi ha spiegato Rosi Sanchez, social media strategist di Fossil. “Abbiamo più interazioni e follower in questa piattaforme, e ciò porta a più conversioni. Finchè non arriviamo a 1.5 o a 2 milioni di follower, continuerà ad essere la nostra priorità numero uno.”

Ma Fossil non è l’unica azienda a pensarla così. Social media strategist di brand famosi come l’Oréal, Shopbob e Murad hanno affermato che Instagram rimane la loro priorità per quanto riguarda i social media.

l potere dei contenuti visivi sta diventano sempre più importante per i marketer. Gli studi dimostrano che i contenuti visivi influenzano al 93% delle persone quando devono effettuare un acquisto. I contenuti visivi non sono solo più facili e veloci del cervello umano da processare, rappresentano anche un modo migliore per catturare l’attenzione e generare idee. Le foto possono accrescere o affondare la tua strategia di marketing e dovrebbero sempre essere considerate molto importanti.

  1. I contenuti visivi vengono processati 60mila volte più veloce dal cervello rispetto contenuti testuali
  2. Il 40% delle persone è influenzata di più dalle informazioni visuali che dai semplici testi
  3. Anche su Facebook i contenuti visivi come foto, riscuotono più successo rispetto al testo, ai video e ai link

Con oltre 700 milioni di utenti attivi mensilmente sulla piattaforma, Instagram offre alle aziende un grandissimo potenziale.

I brand di ogni settore cercano di migliorare il loro storytelling prendendo spunto dalle aziende di moda. Per aiutarvi a trovare la giusta ispirazione, abbiamo selezionato i migliori 10 account di Instagram – sia piccoli che grandi – che stanno spopolando in questo momento.

10 BRAND DI MODA CHE DOVRESTI SEGUIRE SU INSTAGRAM

  • Nike

  • Zara

 

  • Fossil

 

  • Fjällräven

 

  • The row

  • Asos

 

  • Anthropologie

 

  • Madewell

  • J. Crew

Contatta ComunicaFacile per ottenere il meglio dal social media marketing

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

Come fare storytelling

Come fare storytelling davvero anche senza essere scrittori esperti

Ci sono milioni di noiossissimi e lunghissimi libri che provano a spiegare come fare storytelling. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *